L’Associazione Sportiva Dilettantistica Auxilium Valdocco nasce all’interno dell’Oratorio Valdocco, il primo oratorio di don Bosco, nel cui ambito opera, condividendone i valori cristiani e salesiani.

L’attenzione al territorio si esplicita all’interno della “Sportiva” nell’accoglienza degli atleti e delle famiglie di ogni provenienza e che abitano il territorio, interagendo con la Casa Salesiana per la gestione delle situazioni più problematiche da un punto di vista economico e/o sociale.

Ispirandosi all’operato di Don Bosco, l’ASD Auxilium Valdocco sottolinea l’importanza dello sport come strumento educativo dal rispetto per l’altro (sia che si tratti del compagno di squadra, sia che si tratti dell’avversario), al rispetto delle regole, dall’impegno da profondere per raggiungere obiettivi di lungo periodo, alla tenacia per superare con pazienza i propri limiti, al saper coinvolgere tutti e ciascuno nel gioco e nelle dinamiche del gruppo e della squadra.

Lo sport è, per noi che viviamo in un contesto salesiano, avere a cuore i ragazzi e le ragazze nella globalità del loro cammino per formare la persona prima ancora che l’atleta.

Contatti

Mail: auxiliumvaldocco16@gmail.com | segreteria.valdocco@libero.it

PEC: auxilium.valdocco@pec.it

Telefono: 338 5248 992

Referente: Michele Mocciola

Quando venire a trovarci
La segreteria riceve su appuntamento. Per fissare un appuntamento potete chiamarci al numero di telefono sopra indicato dalle 18.00 alle 20.00, oppure inviarci una mail indicando un vostro recapito telefonico al quale vi ricontatteremo.

Dove siamo
Via Salerno, 12 – Torino

Sito ufficiale: www.auxiliumvaldocco.org

Social: FacebookInstagram

Iscrizione

Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell’Auxilium Valdocco, in via Salerno, 12. L’orario di apertura è dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 alle 20.00.

Attività ed annate

Di seguito la lista delle nostre squadre per l’anno sportivo 2023/2024:

Cliccando sulle annate si aprirà il volantino con le informazioni necessarie per l’iscrizione.

Modulistica

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione da consegnare in segreteria con i documenti riportati nel volantino. L’iscrizione all’Auxilium Valdocco comprende l’iscrizione all’Oratorio Valdocco.

In caso di minori è inoltre possibile compilare il modulo di autorizzazione per le uscite in autonomia e di delega per il ritiro.

È possibile effettuare due lezioni di prova consegnando in segreteria il certificato medico e compilando e firmando la liberatoria.