“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.”

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

Parrocchia

Il 9 febbraio del 1911, il Re d’Italia, Vittorio Emanuele III, firmava il Regio Decreto con cui approvava l’erezione della parrocchia di Maria Ausiliatrice. Era la conclusione di un cammino iniziato con la richiesta di don Rua, nel 1907, affinché fosse eretto in Parrocchia il Santuario di Maria Ausiliatrice. La richiesta venne accolta con il Decreto Arcivescovile, del 12 agosto 1909, dal Card. Agostino Richelmy, che proclamò l’erezione della nuova parrocchia dove una volta sorgeva Casa Moretta.

Parroco:
Don Guido Dutto

parroco.valdocco@31gennaio.net

Scuola Media

La scuola Secondaria di primo grado “DON BOSCO” è una scuola paritaria salesiana, pubblica e non statale, in quanto è aperta a tutti ed offre una proposta educativa e didattica libera secondo i principi della Costituzione Italiana, del Progetto Educativo Nazionale delle scuole salesiane e in coerenza con le linee del quadro di riferimento della Pastorale giovanile salesiana; nel rispetto della normativa vigente e in particolare quella sull’autonomia scolastica, sulla parità e sulla organizzazione curriculare quale approvata con la riforma della scuola secondaria di primo grado (Regolamento DPR 89/2009) con successive modifiche e integrazioni. Situata in via Maria Ausiliatrice 32, in una zona centrale della Circoscrizione 7.

Preside:
Sig. Davide Sordi

scuolamedia@valdocco.it

Formazione Professionale

Il Centro di Formazione Professionale Valdocco si occupa della crescita integrale dei ragazzi e delle ragazze nel contesto della formazione professionale. La scuola, pur mantenendo fede alla originalità carismatica della propria mission, accompagna i giovani ad essere a misura di una società che è in continua trasformazione.

Il CFP di Valdocco offre, insieme all’opportunità di specializzarsi in uno dei 4 indirizzi (Grafica, Ristorazione, Impianti elettrici, Panificazione e Pasticceria), anche un’ampia varietà di corsi in collaborazione con i Centri dell’Impiego e la regione Piemonte.

Direttore:
Marco Gallo

segreteria.valdocco@cnosfap.net

Collegio Universitario

Lo scopo del Collegio Universitario è quello di garantire un ambiente ed un clima familiare che, mentre assicura l’ospitalità, offra l’opportunità per una maturazione umana, culturale e spirituale. La richiesta d’iscrizione al Collegio non dev’essere unicamente un atto formale, ma espressione della tua libera volontà di voler aderire al progetto educativo di Don Bosco attraverso l’assunzione di un serio impegno a partecipare attivamente agli incontri formativi, un apporto corresponsabile e attivo alla vita comunitaria del Collegio e l’osservanza del regolamento.

cus.valdocco@31gennaio.net