Published On: Maggio 8th, 20232,7 min read256 wordsViews: 648Tags: , , ,
Published On: Maggio 8th, 20232,7 min read256 wordsViews: 648Tags: , , ,

I edizione Campo Bosco

A partire da quest’anno i ragazzi delle medie (prima e seconda frequentata) e dell’estate giovani (terza media e prima superiore frequentata) avranno la possibilità di partecipare al Campo Bosco!!

Il campo si svolgerà da lunedì 26 giugno fino a domenica 2 luglio, presso la casa salesiana a Pracharbon, in Val D’Aosta.

Per partecipare è necessario presentarsi negli orari della segreteria dell’Estate Ragazzi entro il 15 giugno, l’iscrizione sarà considerata conclusa con il saldo della quota di 185 euro che andranno a coprire attività, vitto, alloggio e il trasporto dell’andata che avverrà in pullman dal cortile della scuola media (piazza Sassari 28) alle ore 9:30.

Il ritorno, invece sarà in autonomia con mezzi propri, dopo le ore 14:00. 

Si invita comunque chi venisse a prendere i figli a unirsi alla celebrazione eucaristica di chiusura campo, che si terrà alle ore 11:00, e a segnalare la successiva presenza per il pranzo.

Portare capi pesanti in caso di brutto tempo, 2 paia di scarpe più gli scarponcini da montagna, cappellino, zaino, giacca a vento, crema solare, una pila, borraccia, occorrente l’igiene personale, sacchi per indumenti sporchi, sacco a pelo o lenzuola, federa per il cuscino, eventuali medicinali indispensabili preventivamene segnalati al momento dell’iscrizione.

L’uso dei cellulari sarà consentito al termine della cena e prima dell’inizio della serata di animazione! Siamo convinti del forte valore educativo che un avrà un sano distacco dal cellulare e il suo uso equilibrato.

In fondo alla pagina saranno riportati tutti documenti contenenti le informazioni utili e gli orari da conoscere per vivere questa emozionante esperienza!