Casa “Michele Magone”

Casa “Michele Magone” è un’esperienza di vita comunitaria e discernimento vocazionale in senso ampio.

Attraverso l’accompagnamento personalizzato di una equipe, il progetto intende offrire un periodo limitato di tempo durante il quale, i giovani e le giovani che la abitano, possano mettersi in gioco e condividere i propri cammini di vita in spirito comunitario, intrecciandoli con il servizio nella Chiesa soprattutto verso i più piccoli che frequentano l’oratorio.

I ragazzi e le ragazze saranno chiamati a gestire le proprie spese e mettere ordine nel loro quotidiano per lasciare il giusto spazio all’agire del Signore nella propria vita, per questo all’inizio di ogni anno verranno concordati i seguenti appuntamenti:

• 1 momento di preghiera come “casa”, quotidiano
  • 1 celebrazione eucaristica, settimanale
  • 1 servizio nella Chiesa, annuale
  • 1 incontro con l’equipe, settimanale
  • 1 incontro con la comunità salesiana/famiglia, mensile

Obiettivi

Offrire ai giovani e alle giovani che vivranno insieme uno spazio e un tempo adeguato per approfondire la propria scelta vocazionale sia essa nella vita matrimoniale o nella vita consacrata proseguendo così verso l’età adulta in stile salesiano, nella fede e nella carità come buoni cristiani e onesti cittadini.

Destinatari

Ragazzi e Ragazze di età universitaria o che hanno iniziato il loro percorso lavorativo fino a 27 anni.

Telefono: 324 021 2231

Per tutte le informazioni sul progetto e le novità sulle attività in corso vi invitiamo a consultare il sito.

Le ultime notizie

Pellegrinaggio MGS in Puglia

Aprile 20th, 2024|

Torna per le ragazze e i ragazzi dalla terza superiore terminata ai 26 anni la possibilità di partecipare al Pellegrinaggio MGS la prossima [...]