CAM

Il CAM, Centro Aggregativo Minorile, è un servizio del Comune di Torino, regolato dalla D.G.R 18 Dicembre 2012 – n. 25/5079.

l’Oratorio offre una figura educativa professionale che segue passo passo i singoli ragazzi e le loro famiglie, tiene i contatti con la scuola, con i Servizi Sociali, con i medici coinvolti nella vita del ragazzo; insieme a questo garantisce ai ragazzi  che beneficiano del servizio un contesto relazionale aperto, ampio e inclusivo.

Il fatto che il CAM Valdocco sia all’interno del primo Oratorio di Don Bosco lo rende ancora più speciale, poiché rimane fortemente legato alla sua storia e ai suoi valori.

I ragazzi del CAM rappresentano il cuore dell’oratorio salesiano, coloro che più hanno bisogno di un luogo in cui sentirsi sostenuti e accompagnati nella crescita e nelle scelte che la crescita stessa richiede, che più hanno bisogno di relazioni sicure e di punti di riferimento, e che cercano opportunità in cui difficilmente, all’esterno, riuscirebbero a sperimentarsi.

Area D’intervento:

Educazione, sostegno.

Obiettivo

Offrire ai ragazzi che vengono affidati la straordinarietà della vita quotidiana: quello che spesso manca nelle loro famiglie, attraversate da mille problemi e preoccupazioni, è proprio la stabilità e la regolarità del quotidiano, di orari che scandiscono il tempo, dei racconti della giornata, dello scambio degli affetti, della reciprocità dell’ascolto.

Destinatari

Bambini e preadolescenti (dai 6 ai 14 anni) che vivono con difficoltà la propria crescita personale e sociale e che si trovano in una situazione di rischio d’emarginazione.

Contatti

Tel: 324 021 2231

Mail: cam@oratoriovaldocco.it 

Le ultime notizie